Juventus, Spalletti e lo schiaffo ad Openda: poi la lite con un tifoso
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Juventus, Spalletti nel caos: prima lo schiaffo, poi il litigio

L'allenatore della Juventus Luciano Spalletti in una conferenza stampa di Champions League

In seguito allo schiaffo di Spalletti durante la partita della Juventus, l’allenatore ha poi litigato con un tifoso.

La Juventus torna a sorridere in Europa dopo la recente sconfitta subita in campionato contro il Cagliari. I bianconeri hanno conquistato un’importante vittoria per 2-0 contro il Benfica, migliorando notevolmente la loro posizione nella fase a gironi della Champions League. Nonostante un primo tempo piuttosto sottotono, in cui la squadra ha faticato a trovare spunti offensivi concreti, la seconda metà della gara ha visto un cambio di marcia decisivo. L’ingresso di Conceicao ha rinvigorito la manovra, preparando il terreno per i gol decisivi di Thuram e McKennie.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Thuram e McKennie ribaltano il risultato nella seconda frazione di gioco

Il match contro il Benfica si è animato soprattutto nella ripresa, quando la Juventus ha iniziato a spingere con maggiore intensità. Thuram è stato il protagonista del primo gol, con un tiro che non ha lasciato scampo al portiere avversario Trubin. Poco dopo, è stato McKennie a siglare il raddoppio, sfruttando un assist preciso di David. Questo successo permette alla Juventus di affrontare con più serenità le prossime sfide europee, nonostante il tentativo di rimonta del Benfica, che ha visto Pavlidis fallire un calcio di rigore.

Le riflessioni di Spalletti sulla prestazione e il confronto con i tifosi

Al termine della partita, Luciano Spalletti ha espresso le sue considerazioni in conferenza stampa, sottolineando l’equilibrio del match. Pur riconoscendo alcune difficoltà iniziali, il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia meritato la vittoria grazie a un atteggiamento sempre propositivo. Spalletti ha avuto anche un confronto acceso con un tifoso durante la gara, spiegando successivamente che si è trattato di un episodio naturale, scaturito da continue critiche verso le scelte tecniche. “Non posso sostituire tutti”, ha affermato con ironia, ribadendo il suo approccio dialogante e rispettoso.

Caos durante la partita

Nonostante la vittoria, durante la partita i bianconeri sono stati accompagnati da un mormorio costante. Appena poco dopo l’inizio del secondo tempo, le lamentele di un tifoso in particolare hanno scatenato la furia di Spalletti, il quale sembrerebbe aver risposto: “La prossima volta stai a casa“.

Poi, il chiarimento: “Dall’inizio ogni giocatore che sbagliava mi diceva di levarlo. Io mi sono girato e gli ho detto ‘ho 5 sostituzioni non posso mica levarli tutti’“. Ma gli episodi da sottolineare non sono affatto finiti qui.


Infatti, è divenuto virale sui social un video in cui si vede Spalletti dare uno schiaffo a Openda. Alcuni tifosi hanno commentato l’accaduto come un “gestaccio” da parte del tecnico.

Leggi anche
Juventus-Benfica: come hanno reagito Spalletti e Mou dopo la gara

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2026 10:22

Juventus-Benfica: come hanno reagito Spalletti e Mou dopo la gara

nl pixel